SCEGLI L'OFFERTA E ATTIVA ONLINE LA TUA FORNITURA

 
 
Come risparmiare denaro sulla bolletta dell'elettricità
 
Scopri come apportare piccole modifiche alla tua casa e al tuo apparecchio per risparmiare sulla bolletta della luce.
I migliori consigli per il risparmio energetico sono quelli che puoi applicare autonomamente.
 
Installa un termostato programmabile
Gestisci automaticamente il riscaldamento e il raffreddamento e risparmia
È possibile programmare il termostato per modificare la temperatura in momenti diversi.
Risparmia denaro mentre dormi. Ad esempio, il calore può essere abbassato a mezzanotte in inverno quando stai dormendo e alzato di nuovo un'ora prima che ti svegli.
 
Copri finestre e porte
Proteggi la tua casa dal sole e la bolletta diminuirà
Per fermare il calore del sole sollevando la temperatura della tua casa, chiudi le finestre e le tende, soprattutto durante le ore più calde della giornata.
Personalizza la tua casa pensando al risparmio energetico. Per un investimento minimo, puoi anche installare tende esterne, schermi solari o pellicole colorate all'esterno delle finestre per bloccare o riflettere l'energia solare.
Migliora il flusso d'aria installando dei ventilatori. Sono più economici dell'aria condizionata
Un buon flusso d'aria nella casa aiuta a mantenere la giusta temperatura per tutto il tempo.
A meno che tu non stia vivendo in uno spazio ristretto, anche l'aria centrale e il riscaldamento possono avere difficoltà a mantenere ogni stanza alla stessa identica temperatura.
Una brezza rinfrescante in estate. Anche se un ventilatore da soffitto non raffredda tecnicamente l'aria, ci fornisce una brezza che aiuta a mantenerci freschi in estate.
Poiché siamo in grado di rinfrescarci meglio, riduce la necessità di abbassare (o accendere) l'aria condizionata.
L'invio di aria calda in inverno. Il calore sale, quindi in inverno l'aria più calda della casa può essere spinta fino al soffitto.
Mettendo la ventola del soffitto in modalità inversa, è possibile spingere l'aria calda verso il basso per rendere la stanza bella e accogliente.
Sigillare finestre e porte
Gli spazi vuoti intorno alle finestre e alle porte lasciano uscire l'aria calda o fredda, causando un aumento delle bollette energetiche.
Si stima che le famiglie potrebbero risparmiare sui costi di riscaldamento e raffreddamento del 15-30% semplicemente coprendo le fessure intorno a finestre e porte.
Risparmia con un investimento contenuto. il costo per sigillare le porte e le finestre della casa è molto economico.
È possibile acquistare rotoli di gommapiuma economici o gommapiuma da mettere intorno a tutte le finestre per assicurarsi che siano sigillate.
Per le porte, è possibile installare una guarnizione antiriflesso sull'intero telaio della porta per assicurarsi che l'aria fredda rimanga all'interno durante le giornate calde e che l'aria calda non fuoriesca durante i mesi più freddi.
Fatti furbo nel modo in cui fai il bucato
Il 90% dell'energia utilizzata durante il carico di una lavatrice è per il riscaldamento dell'acqua.
Scegli l'impostazione dell'acqua fredda quando fai il bucato e utilizzerai solo il 10% dell'energia normalmente utilizzata durante il lavaggio con acqua calda.
Detergenti moderni funzionano bene in entrambi i casi, quindi non noterai alcuna differenza tra i vestiti lavati in acqua fredda rispetto all'acqua calda, tranne quando ricevi la bolletta!
 
© 2016 MakeInternet. All Rights Reserved. Designed By MakeInternet Staff

Search